quadrifoglio.jpg


Iscriviti alla newsletter per essere sempre
informato sulle nostre attività.
Inserisci il tuo indirizzo email





Condib_Coordinamento_Nazionale_Discipline_Bionaturali.gif
Corsi



RICHIEDI INFO
SUI CORSI







fiorearancio.jpg


Vedi  ALTRI CORSI


ne17.png
formazione.jpg
SEMINARI e INCONTRI



ALTRI NOSTRI TRATTAMENTI
leggi di piu ...

OSTEOPATIA OLISTICA Il termine Osteopatia, dal greco osteon-osso e pathos-sofferenza, fu Leggi tutto

ENERGETICA PSICOSOMATICA
I blocchi emozionali ed energetici causati dai conflitti psichici sono  
Leggi tutto



PRANOTERAPIA
immagini_pranoterapia.jpeg



CRANIO SACRALE
La Cranio Sacrale Terapia è potenzialmente in
Leggi tutto

RIFLESSOLOGIA TAO
Riflessologia è una tecnica riflessogena e energetica che  
Leggi tutto


PERCHE' ISCRIVERSI
DA NOI
Perchè iscriversi da noi






Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
[ ]

CORSO DI MASSAGGIO LINFODRENAGGIO


CORSO DI  LINFODRENAGGIO MEDICO
ANTICELLULITE
Metodo dr. Vodder -Dr. Leduc, combinati


Frequenza: 2 Week end
Infrasettimanale: otto mezze giornate

Il Linfodrenaggio manuale e' una particolare tecnica di massaggio che permette il drenaggio linfatico dai tessuti; un metodo molto efficace e risolutivo e pertanto indispensabile per i massaggiatori e per tutti coloro che sono coinvolti nel settore della cura e dell'estetica del corpo.
Il linfodrenaggio trova applicazioni frequenti in tantissimi casi di inestetismi cutanei come acne, borse sotto gli occhi, gonfiori alle gambe e alle caviglie, edemi, cellulite, ecc.
E' il massaggio specifico per ridurre gli edemi post-operatori dopo interventi di chirurgia
estetica.
La tecnica con cui si esprime il linfodrenaggio manuale e' costituita da una serie di precise manualita' applicate sul corpo del paziente che, modificando la pressione dei tessuti, permette alla linfa una migliore circolazione. Per poter applicare questa tecnica di massaggio e' necessaria una specifica preparazione che permetta di acquisire la manualita' adeguata per ottenere gli effetti di drenaggio attesi. Trova, in ambito non clinico , la sua maggiore applicazione per combattere una patologia oggi molto comune e sofferta: la cellulite. Con il termine cellulite, si indica una malattia di origine vascolare, cioè circolatoria, che consiste in una degenerazione della dinamica dei liquidi a livello venoso e linfatico.
Tale degenerazione ha probabilmente origine ormonale e può essere aggravata da fattori di concausa. Quello che accade è che a seguito di uno scarso circolo del ritorno, si ha un accumulo e un ristagno di liquidi e con esso il metabolismo sofferente che vede da una parte il mancato apporto di sostanze nutritive e dall'altra un ancor più grave mancato smaltimento di sostanze tossiche. Il tessuto connettivo superficiale, protagonista della patologia, in seguito a questa alterazione metabolica tende anch'esso ad alterarsi, in una reazione a catena che vede le fibre elastiche diventare fibrotiche e quindi spezzarsi perdendo l'originaria elasticità, si alterano le fibre del collagene, i capillari tendono a rompersi; l'impalcatura del tessuto connettivo a cui manca un buon apporto metabolico si altera, diventando indurito, fibroso, ammassato. Questo tessuto che ha perso le originali caratteristiche di morbidezza, elasticità, mobilità tende ad avvolgere e imprigionare tutte le strutture che ingloba tra cui capillari e nervi imbrigliandoli in una struttura rigida.
La degenerazione che era eminentemente a carattere vascolare si travasa a tutto il tessuto connettivo e anche a quelli circostanti interessando anche la pelle, che si altererà apparendo denutrita, non elastica, flaccida, tesa o stirata dalle aderenze cicatriziali delle fibre connettivali che si sono irrigidite; si altereranno i vasi e i nervi che talvolta manifesteranno un dolore locale. Un buon massaggio di linfodrenaggio servirà a ripristinare la circolazione locale e a ridurre così la sensazione di gonfiore e pesantezza che accompagna questo diffuso inestetismo.

Si rilascia l'attestato utile per iniziare un rapporto di collaborazione o di lavoro dipendente presso istituti di bellezza, centri di benessere, palestre, beauty-farm, stabilmenti termali, villaggi turistici, navi da crociera, ecc.
PROGRAMMA
Teoria
Storia del Linfodrenaggio; anatomia e fisiologia del sistema linfatico; meccanismo di funzionamento della linfa: concetto, quantità, capacità di trasporto del sistema linfatico; il tessuto connettivo; filtrazione, riassorbimento, diffusione, osmosi, vie linfatiche della pelle e degli organi del corpo umano; linee spartiacque. Flusso del carico linfatico dal cervello e dal midollo spinale; concetti di pressione e sua importanza nel Linfodrenaggio; controindicazioni assolute e relative; l’edema: classificazioni, trattamento con il Linfodrenaggio;
sviluppo dell’edema.
Pratica
La tecnica completa del linfodrenaggio manuale per il corpo;
Le applicazioni estetiche e terapeutiche del linfodrenaggio;
  • Anticellulite
  • Seno, postoperatorio
  • Ginocchio, pre e postoperatorio
  • Caviglie gonfie
  • Edemi vari
Metodi Wodder e Leduc, combinate

Il corso di Linfodrenaggio rappresenta un completamento avanzato
delle tecniche di Massaggi sempre più richiesto, nel settore estetico.


Durata
4 giorni- 32 ore
Attestato
si rilascia alla fine di frequenza
A chi si rivolge
Il Corso è aperto a tutti coloro che hanno frequentato almeno Corsi di Massaggio
1° livello, Base e Tecniche del Massaggio.
Particolarmente consigliato ai fisioterapisti alle estetiste e a chi lavora nel settore estetico
Materiale didattico incluso
Contatto: cell.380 4363742 / tel. 035-0789165

e107 Italian Team © 2009
This site is powered by e107, which is released under the terms of the GNU GPL License.