quadrifoglio.jpg


Iscriviti alla newsletter per essere sempre
informato sulle nostre attività.
Inserisci il tuo indirizzo email





Condib_Coordinamento_Nazionale_Discipline_Bionaturali.gif
Corsi



RICHIEDI INFO
SUI CORSI







fiorearancio.jpg


Vedi  ALTRI CORSI


ne17.png
formazione.jpg
SEMINARI e INCONTRI



ALTRI NOSTRI TRATTAMENTI
leggi di piu ...

OSTEOPATIA OLISTICA Il termine Osteopatia, dal greco osteon-osso e pathos-sofferenza, fu Leggi tutto

ENERGETICA PSICOSOMATICA
I blocchi emozionali ed energetici causati dai conflitti psichici sono  
Leggi tutto



PRANOTERAPIA
immagini_pranoterapia.jpeg



CRANIO SACRALE
La Cranio Sacrale Terapia è potenzialmente in
Leggi tutto

RIFLESSOLOGIA TAO
Riflessologia è una tecnica riflessogena e energetica che  
Leggi tutto


PERCHE' ISCRIVERSI
DA NOI
Perchè iscriversi da noi






Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
[ ]

PSE

MASSOLUX ACADEMY
Centro Studi ed Applicazioni Discipline
Olistiche e PsicoBioenergetiche

SEMINARIO

28 CONFLITTI E BLOCCHI EMOZINALI
localizzati nei  7 Chakra
(nell'ottica di 
Energetica Psicosomatica)

Data: sabato 28 Novembre 2015
Costo: €. 130,00
Orario: 10,00-12,30 / 14.30-17,00
L'Insegnante: dott. Dragan Andjelkovic,
Psicobioenergetico, Osteopata, Fisioterapista,
Pranoterapeuta, Operatore Olistico

Spesso capita a tante persone che, pur frequentando diversi terapeuti e operatori continuano a lamentarsi dei propri disturbi; è il caso di cercare nella "storia personale", tornando "indietro" nella primissima infanzia, soprattutto fra 0-7 anni di vita, prima che si è formata una precisa tipologia caratteriale..

A chi è Rivolto:
- a tutti coloro che vogliono avere delle idee più precise riguardo i propri problemi di salute, del squilibrio energetico, psico-emozionale e fisico;
- di come non essere più in conflitto con se stessi e con gli altri;
- ai Operatori olistici che vogliono approfondire proprie conoscenze e la cultura personale nell'ambito di questa bellissima e completa tecnica olistica

Riconoscere e guarire i conflitti psichici nel campo energetico

I conflitti psichici non elaborati sono le più frequenti cause di malattia nella pratica medica. Molte delle persone che da tempo si sentono poco bene e malate hanno dei conflitti di questo tipo. conflitti si svolgono perlopiù nell’ombra e spesso purtroppo non vengono né riconosciuti nel modo giusto né trattati con l’intensità necessaria. In tal modo non si tiene conto di un’importante causa di malattia.
I conflitti sono quasi sempre una delle cause principali di casi problematici come le malattie croniche, le difficoltà nell’educazione dei bambini e i disturbi dello stato psicofisico, spesso inspiegabili.

Solo dopo aver riconosciuto e risolto questi conflitti, possono mettersi in moto dei processi di guarigione efficaci e durevoli. In questo modo vengono spesso sciolti dei blocchi terapeutici e solo allora le cure cominciano ad essere realmente efficaci.

Grazie allo scioglimento dei conflitti non si verifica soltanto la guarigione delle malattie, ma la maggior parte delle persone sperimenta un cambiamento globale verso il positivo, si sente più vitale e con una maggior gioia di vivere.
Le persone diventano inoltre sempre più centrate a livello psichico, riuscendo così ad esercitare un miglior controllo sulla propria vita e a sviluppare una sempre maggiore autostima.

Vengono dapprima esaminati i sette centri energetici (chakra)
per vedere se sono presenti dei blocchi. Se il paziente reagisce all’ampolla corrispondente a un determinato chakra, vuol dire che lì c’è un blocco. Possiamo immaginarci i blocchi dei chakra come delle “falle” segmentali da cui il paziente perde energia.

Si tratta dello stesso fenomeno noto in psicologia come “rimozione”, in funzione di una pura e semplice strategia di sopravvivenza.
Prima che il conflitto ci distrugga letteralmente, lo buttiamo fuori. In tal modo si verifica una rimozione a livello energetico, dato che il conflitto non possiede solo una qualità psichica, ma anche una sottile! La psicologia moderna tende ad ignorare questo fatto, che invece è di importanza fondamentale se vogliamo riconoscere e guarire il conflitto.  

La struttura sottile del conflitto spiega la sua tendenza ad attaccarsi al corpo energetico del paziente come un vampiro che gli succhia l’energia nutrendosi di essa. In un certo senso i conflitti sono degli esseri viventi autonomi che ci stanno attaccati e vivono della nostra energia..

I conflitti hanno diversi contenuti traumatici che vanno dalla collera alla paura di fallire, passando per la tristezza, e coprono tutti i possibili contenuti emotivi negativi. Per questo motivo non c’è un solo conflitto, bensì vari “pacchetti emozionali” traumatici – un altro nome con cui si possono definire i conflitti.
Il tipo di conflitto di una persona dipende soprattutto dalla situazione traumatica in cui il conflitto ha avuto origine.

Grazie allo scioglimento dei conflitti non si verifica soltanto la guarigione delle malattie, ma la maggior parte delle persone sperimenta un cambiamento globale verso il positivo, si sente più vitale e con una maggior gioia di vivere.
Le persone diventano inoltre sempre più centrate a livello psichico, riuscendo così ad esercitare un miglior controllo sulla propria vita e a sviluppare una sempre maggiore autostima..

Una concezione olistica che unisce le moderne conoscenze scientifiche all’antica medicina energetica orientale- Un sistema di medicina complementare nuovo, semplice e chiaramente strutturato, finalizzato al riconoscimento e alla guarigione dei conflitti psichici- Diagnosi e andamento dello stato psicosomatico- Diagnostica dei centri vegetativi disturbati e dei conflitti psichici

PROGRAMMA (Brevi Cenni)
•Medicina Energetica Indiana
•Centri energetici e 7 chakra
•Chi sono io, psicologia individuale
•La nascita del conflitto emozionale e le sue conseguenze
•Riconoscere e guarire i conflitti nel campo energetico
•Conflitti psichici non elaborati come causa della malattia
•Verifica delle dimensioni del conflitto e test dei medicinali
L'aura: ( Test) - Corpo vitale-corpo emozionale- corpo mentale - corpo causale
•Conflitto centrale e tipologie del carattere:
•Carattere schizoide, Depressivo, Ossessivo, Isterico
•I 28 conflitti nei 7 chakra , Cenni
•Risoluzione omeopatica del Conflitto emozionale principale
•Scelta del partner e incompatibilità energetica "caratteriale"
- Test Energetico- Dimostrazione - Altre Discipline di Chakra Terapia
PRESENTAZIONE DEL CORSO BIENNALE
per OPERATORE OLISTICO in BIOENERGETICA PSICOSOMATICA

Per le info più dettagliate: Accademia Medolistica
Tel. 035-0789165; 320-3738238
e107 Italian Team © 2009
This site is powered by e107, which is released under the terms of the GNU GPL License.