quadrifoglio.jpg


Iscriviti alla newsletter per essere sempre
informato sulle nostre attività.
Inserisci il tuo indirizzo email





Condib_Coordinamento_Nazionale_Discipline_Bionaturali.gif
Corsi



RICHIEDI INFO
SUI CORSI







fiorearancio.jpg


Vedi  ALTRI CORSI


ne17.png
formazione.jpg
SEMINARI e INCONTRI



ALTRI NOSTRI TRATTAMENTI
leggi di piu ...

OSTEOPATIA OLISTICA Il termine Osteopatia, dal greco osteon-osso e pathos-sofferenza, fu Leggi tutto

ENERGETICA PSICOSOMATICA
I blocchi emozionali ed energetici causati dai conflitti psichici sono  
Leggi tutto



PRANOTERAPIA
immagini_pranoterapia.jpeg



CRANIO SACRALE
La Cranio Sacrale Terapia è potenzialmente in
Leggi tutto

RIFLESSOLOGIA TAO
Riflessologia è una tecnica riflessogena e energetica che  
Leggi tutto


PERCHE' ISCRIVERSI
DA NOI
Perchè iscriversi da noi






Benvenuto
Nome di Login:

Password:


Ricordami

[ ]
[ ]
[ ]

RIFLESSOLOGIA TAOISTA


Riflessologia è una tecnica riflessogena e energetica che, stimolando opportune zone del piede, và ad agire nei vari organi, stimolandone il funzionamento e ripristinandone l'equilibrio.
Ogni punto del piede è unito tramite una terminazione nervosa ad un determinato ganglio sulla spina dorsale, che a sua volta è collegato con un organo.
Il terapista, esaminando le varie zone dei piedi, riesce a diagnosticare quale disturbo energetico sia in corso, e agendovi opportunamente, andrà a stimolare tutti gli organi connessi e ne favorirà il corretto funzionamento.
La Riflessologia Plantare si basa sulla constatazione che nei piedi vi sono terminazioni nervose che agiscono di riflesso su tutto il corpo.
Il corpo umano è un meccanismo del delicato equilibrio, in cui ogni cosa funziona congiuntamente per il beneficio comune: per poterlo mantenere in equilibrio è assolutamente necessario che l'afflusso sanguigno e l'innervazione in ogni organo e ghiandola siano ottimali.
Stimolandogli correttamente, tramite riflesso plantare, si riducono tensioni e stress, migliora il flusso sanguigno, si sbloccano gli impulsi nervosi e si facilita il ritorno alla normalità a ghiandole e organi.
Attraverso la Riflessologia si interviene con estrema efficacia sia sull'equilibrio generale, rilassando e tonificando tutto il corpo, che sulle patologie di tutti i sistemi-cardiovascolare, muscolare, linfatico, nervoso, gastrointestinale, riproduttivo etc.- con risultati sorprendenti.
La Riflessologia Tao, si distingue per lo studio e l'applicazione dei elementi sostanziali della medicina tradizionale cinese seguendo la forma, il percorso e la filosofia dei "cinque elementi", in particolare.
e107 Italian Team © 2009
This site is powered by e107, which is released under the terms of the GNU GPL License.